mercoledì, Ottobre 21

Tutti a Piazza Cairoli per la Giornata Nazionale SLA

SHARE

A MESSINA
DOMENICA 15 SETTEMBRE ORE 9,00/ 13,00
TUTTI A PIAZZA CAIROLI
PER LA GIORNATA NAZIONALE SLA

Messina, 13 settembre 2019 – Domenica 15 Settembre dalle 9,00 alle 13,00, i volontari di Cambiamenti, Associazione di Promozione Sociale Malattie Neuromuscolari Rare, saranno presenti a Piazza Cairoli per celebrare la Giornata Nazionale SLA, raccogliendo fondi da destinare al sostegno delle persone colpite da questa malattia.

Con un’offerta minima di 10,00 euro sarà possibile ricevere una bottiglia di vino Nero D’Avola o Grillo.

I fondi raccolti saranno utilizzati da Cambiamenti per sostenere le attività a sostegno delle persone affette da Sclerosi laterale amiotrofica; tra queste il progetto denominato “Ora Sollievo”, che prevede del personale qualificato inviato (a spese dell’Associazione) in sostituzione del familiare/caregiver che segue il malato di SLA; ed il progetto “Gruppo di Aiuto” psicologico che supporta i familiari di chi è affetto da questa atroce malattia.

Cambiamenti APS è un’Associazione, nata da un gruppo di volontari messinesi, guidata dal Presidente Dott. Giuseppe Caristi, per dare conforto e aiuto concreto a chi è affetto da una malattia neuromuscolare rara (tra cui le più conosciute: Sclerosi laterale amiotrofica, Distrofia muscolare, Atrofia muscolare).

Sostengono l’iniziativa, i componenti di SiamoTuttiParte, Associazione professionale forense, costituita da un gruppo di giovani Avvocati, vivace ed attento, che col suo Presidente, Avv. Giovanni Villari, si occupa principalmente di tutelare i diritti dei più fragili, con occhio attento a tutti i tipi di discriminazione.

Per informazioni, è possibile rivolgersi a Cambiamenti APS Messina, all’indirizzo e.mail dedicato info@cambiamentiaps.it oppure contattare direttamente il Presidente provinciale Dott. Giuseppe Caristi al recapito telefonico numero 335/1634271, ovvero il Vicepresidente provinciale Dott. Angelo Passini al 335/ 7941385.

About Author

I volontari di Cambiamenti APS saranno, come sempre, a disposizione delle famiglie di persone affette da malattie neuromuscolari rare che avranno necessità di assistenza nel reperire il modello dell’istanza, compilarlo e consegnarlo al PUA o al Distretto Socio Sanitario competenti per territorio.

Comments are closed.