mercoledì, Ottobre 21

Giornata nazionale SLA 20 settembre 2020

SHARE

Domenica 20 Settembre sarà la XIII Giornata Nazionale Sla, un appuntamento importante per ricordare la prima grande protesta dei malati di Sla presso il Ministero della Salute, per il riconoscimento del diritto alla cura e all’assistenza come sancito dalla nostra Costituzione. Anche quest’anno, se pur condizionati dall’emergenza Covid, Cambiamenti APS, che si occupa di malattie neuromuscolari rare e, quindi, anche dei malati affetti da SLA, intende ricordare questa giornata favorendo la raccolta di fondi per continuare a finanziare il progetto dell’Ora Sollievo. In sostanza, grazie a questo progetto, il caregiver del malato (che lo segue in modo incessante, praticamente h 24) ha la possibilità di essere sostituito anche per poche ore alla settimana da personale formato della società Teleserenità SRL, la spesa viene affrontata da Cambiamenti APS, senza alcun costo per i malati e le rispettive famiglie.

Con la donazione di € 28,00 (che serviranno a regalare ben due ore sollievo ad una delle famiglie di malati di SLA di Messina e provincia), i nostri sostenitori riceveranno una delle belle confezioni regalo di Cambiamenti, contenente:

  • una bottiglia di buon vino rosso (Nero D’Avola)
  • ed il libro “ Marco Polo ’78 – A me musica è na Singer” di Francesco Saporito (un giovane di Patti, affetto da SLA, che con il movimento dei propri occhi, ha elaborato il prezioso volumetto).

Chi volesse contribuire, potrà contattare Cambiamenti APS all’indirizzo info@cambiamentiaps.it ovvero al recapito telefonico 335.7941385 (Dott. Angelo Passini Vicepresidente Cambiamenti APS).

Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito www.cambiamentiaps.it ovvero scrivere all’indirizzo info@cambiamentiaps.it

About Author

Comments are closed.